Commenti politica  
Commenti al messaggio Il caso Di Pietro (it.politica)

 

rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 15:54:46


On Thu, 28 Feb 2008 14:46:54 GMT, in it.politica Struzzi
<djfdjfjf@pfdvdvdfv.it> wrote:


vai a pagare le tasse ladro delinquente.
vai in galera
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


malefik ( <imartino98NOSPAM[at]hotmail.com> ) - su it.politica in data 2008-02-28 15:54:51


<djfdjfjf@pfd vd vdfv .it (Struzzi)> ha scritto nel messaggio
news:141Z76Z45Z34Y1204210030X4176@usenet.libero.it...

> Di[]

Povero scemenzia...
Ridotto a cambiare cinque/sei nick al giorno per vedere se qualcuno ti caga
(solo oggi, ad esempio, "buru buru" e "Poveretti").

Guarda, spinto da umana pieta' ti regalo questo reply, cosi' potrai vantarti
di aver ricevuto una risposta.
Gia'... vantarti.
Ma vantarti con chi?
Chi si prende cura di te? Chi hai attorno nelle tue tristi e piovose
giornate? Chi ti cambia la lettiera e ti nutre?
Parlaci di te e del tuo dramma.
Apriti, confidati... vedrai che poi starai meglio!

--
"Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare."
[Friedrich von Schiller - "Giovanna d'Arco", Atto III, Scena 6]






Gianni88 (Ex T.Lemon) ( <Gianni[at]alice.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:14:22



"malefik" <imartino98NOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:fq6hvm$7pb$1@registered.motzarella.org...
> <djfdjfjf@pfd vd vdfv .it (Struzzi)> ha scritto nel messaggio
> news:141Z76Z45Z34Y1204210030X4176@usenet.libero.it...
>
>

Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.





Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:28:45


Il Thu, 28 Feb 2008 16:14:22 +0100, Gianni88 (Ex T.Lemon) ha scritto:

> "malefik" <imartino98NOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> news:fq6hvm$7pb$1@registered.motzarella.org...
>> <djfdjfjf@pfd vd vdfv .it (Struzzi)> ha scritto nel messaggio
>> news:141Z76Z45Z34Y1204210030X4176@usenet.libero.it...
>>
>>
>
> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.

in questa storia non importanto tanto i rilievi penali che potrebbero anche
non esserci, ma quelli morali.
Da uno che vuole fare il moralizzatore, creare una società per acquistare
immobili e affittarli al proprio partito, beh... penalmente non sarà
rilevante, però fa capire di che pasta è fatto.
Le accuse di Veltri, non sono penali, ma sul tipo di condotta dell'IDV, e
sono accuse molto gravi per chi va in giro a fare la morale agli altri.

Che almeno se ne stia zitto e la finisca di usare gli argomenti di Grillo
per prendere voti, fare programmi che sono cartastraccia, dire io volevo
fare così ma non me l'hanno fatto fare... etc...

insomma, IMHO, una delusione


(felice_pago) ( felice_pago[at]y.it ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:26:50


Il 28 Feb 2008, 16:14, "Gianni88 (Ex T.Lemon)" <Gianni@alice.it> ha
scritto:
>
> "malefik" <imartino98NOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> news:fq6hvm$7pb$1@registered.motzarella.org...
> > <djfdjfjf@pfd vd vdfv .it (Struzzi)> ha scritto nel messaggio
> > news:141Z76Z45Z34Y1204210030X4176@usenet.libero.it...
> >
> >
>
> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.

l'italia e' piena di scaramelle pronte a guadagnarsi un tozzo di pane



felice_pago

la mia scaramella e' indifferente

.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/


dac40 ( <dac[at]dac.com> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:29:40



"Morbius" <morbiusNOit@SPAMemail.it> ha scritto nel messaggio
news:1sptt02ilrf3o$.pwyttj1u3rer.dlg@40tude.net...

>> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
>> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
>> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.
>
> in questa storia non importanto tanto i rilievi penali che potrebbero
> anche
> non esserci, ma quelli morali.
> Da uno che vuole fare il moralizzatore, creare una società per acquistare
> immobili e affittarli al proprio partito, beh... penalmente non sarà
> rilevante, però fa capire di che pasta è fatto.
> Le accuse di Veltri, non sono penali, ma sul tipo di condotta dell'IDV, e
> sono accuse molto gravi per chi va in giro a fare la morale agli altri.
>
> Che almeno se ne stia zitto e la finisca di usare gli argomenti di Grillo
> per prendere voti, fare programmi che sono cartastraccia, dire io volevo
> fare così ma non me l'hanno fatto fare... etc...

Scusa, ma quando si faceva regalare Mercedes e prestare attici,
ti sembrava un campione di moralità?



Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:42:30


Il Thu, 28 Feb 2008 16:29:40 +0100, dac40 ha scritto:

> "Morbius" <morbiusNOit@SPAMemail.it> ha scritto nel messaggio
> news:1sptt02ilrf3o$.pwyttj1u3rer.dlg@40tude.net...
>
>>> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
>>> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
>>> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.
>>
>> in questa storia non importanto tanto i rilievi penali che potrebbero
>> anche
>> non esserci, ma quelli morali.
>> Da uno che vuole fare il moralizzatore, creare una società per acquistare
>> immobili e affittarli al proprio partito, beh... penalmente non sarà
>> rilevante, però fa capire di che pasta è fatto.
>> Le accuse di Veltri, non sono penali, ma sul tipo di condotta dell'IDV, e
>> sono accuse molto gravi per chi va in giro a fare la morale agli altri.
>>
>> Che almeno se ne stia zitto e la finisca di usare gli argomenti di Grillo
>> per prendere voti, fare programmi che sono cartastraccia, dire io volevo
>> fare così ma non me l'hanno fatto fare... etc...
>
> Scusa, ma quando si faceva regalare Mercedes e prestare attici,
> ti sembrava un campione di moralità?

avevo messo un piccolo beneficio del dubbio... ora non c'è più alcun
dubbio.

E poi basta guardare la sua biografia
http://www.antoniodipietro.com/biografia.php

Nel 1973 era un operaio in germania che lavorava in una segheria, e nel
1981 era sostituto procuratore a Bergamo... probabilmente è un genio se è
riuscito a fare tanto... però sentendo quello che dice e come lo dice...
mmm ... qualche dubbio viene fuori


rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:44:05


On Thu, 28 Feb 2008 16:42:30 +0100, in it.politica Morbius
<morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:

> Il Thu, 28 Feb 2008 16:29:40 +0100, dac40 ha scritto:
>
>> "Morbius" <morbiusNOit@SPAMemail.it> ha scritto nel messaggio
>> news:1sptt02ilrf3o$.pwyttj1u3rer.dlg@40tude.net...
>>
>>>> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
>>>> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
>>>> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.
>>>
>>> in questa storia non importanto tanto i rilievi penali che potrebbero
>>> anche
>>> non esserci, ma quelli morali.
>>> Da uno che vuole fare il moralizzatore, creare una società per acquistare
>>> immobili e affittarli al proprio partito, beh... penalmente non sarà
>>> rilevante, però fa capire di che pasta è fatto.
>>> Le accuse di Veltri, non sono penali, ma sul tipo di condotta dell'IDV, e
>>> sono accuse molto gravi per chi va in giro a fare la morale agli altri.
>>>
>>> Che almeno se ne stia zitto e la finisca di usare gli argomenti di Grillo
>>> per prendere voti, fare programmi che sono cartastraccia, dire io volevo
>>> fare così ma non me l'hanno fatto fare... etc...
>>
>> Scusa, ma quando si faceva regalare Mercedes e prestare attici,
>> ti sembrava un campione di moralità?
>
> avevo messo un piccolo beneficio del dubbio... ora non c'è più alcun
> dubbio.
>
> E poi basta guardare la sua biografia
> http://www.antoniodipietro.com/biografia.php
>
> Nel 1973 era un operaio in germania che lavorava in una segheria, e nel
> 1981 era sostituto procuratore a Bergamo... probabilmente è un genio se è
> riuscito a fare tanto... però sentendo quello che dice e come lo dice...
> mmm ... qualche dubbio viene fuori

è la prova che i tuoi dubbi possono anche non valere un
cazzo, visto che previti magari parla più correttamente
l'italiano ma è un delinquente, mentre ti dimentichi dalla
biografia che di pietro ha provocato un cataclisma
apocalittico inquisendo tutti i più potenti politici
corrotti degli inizi degli anni '90.
le inflessioni dialettali poi sono parte della nostra
cultura, chi continua a farci dietro discorsi da maestrina
isterica o è un delinquente o è un cretino
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


Mugnoz ( <magnos1964[at]hotmail.com> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:54:47


On 28 Feb, 15:54, "malefik" <imartino98NOS...@hotmail.com> wrote:
> <djfdjfjf@pfd vd vdfv .it (Struzzi)> ha scritto nel messaggionews:141Z76Z4=
5Z34Y1204210030X4176@usenet.libero.it...
>
> > Di[]
>
> Povero scemenzia...
> Ridotto a cambiare cinque/sei nick al giorno per vedere se qualcuno ti cag=
a
> (solo oggi, ad esempio, "buru buru" e "Poveretti").
>
> Guarda, spinto da umana pieta' ti regalo questo reply, cosi' potrai vantar=
ti
> di aver ricevuto una risposta.
> Gia'... vantarti.
> Ma vantarti con chi?
> Chi si prende cura di te? Chi hai attorno nelle tue tristi e piovose
> giornate? Chi ti cambia la lettiera e ti nutre?
> Parlaci di te e del tuo dramma.
> Apriti, confidati... vedrai che poi starai meglio!
>
> --

Perchè tanto astio, minus? Mi sembri un represso, non vorrei che
queste fossero le domande che pure tu ti fai davanti allo specchio la
mattina.


malefik ( <imartino98NOSPAM[at]hotmail.com> ) - su it.politica in data 2008-02-28 16:59:33


"Mugnoz" <magnos1964@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:120c23dd-e3b1-4d3d-a61d-ecb6d40b0cc6@s19g2000prg.googlegroups.com...


> minus?
Toh... un berluscones letterato!
Ogni tanto se ne incontra qualcuno, sfegatatamente tifoso a livello
calcistico, disposto a rischiar figure di merda atomiche pur di difendere
compagnucci di meredende in difficolta'.

Esserucoli insignificanti incapaci di andare oltre qualche specchietto o
oltre un semplice copiaincolla di un post scritto da qualcun'altro, magari
anni prima.

Chebarbachenoiachebarba...

Scio', a far compagnia agli altri decerebrati del ng!
Marh!

*** plonk &fu



--
"Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare."
[Friedrich von Schiller - "Giovanna d'Arco", Atto III, Scena 6]






redroby ( <redroby[at]SPAMMA_NOlibero.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 17:02:13


Il 28/02/2008, Morbius ha detto :

Mai farsi trarre in inganno dalle apparenze!

> Nel 1973 suonava sulle navi, e nel
> 1981 costruiva milano2... probabilmente è un genio se è
> riuscito a fare tanto... però sentendo quello che dice e come lo dice...
> e sopratutto come lo ha fatto ...mm ... qualche dubbio viene fuori

--
http://www.flickr.com/photos/23343196@N03/

Veltroni perde negli anni di galera:

CdL = 35 anni di carcere ( Dellutri 13,Previti 11, Berlusconi 6,
Cuffaro 5)
PD = ZERO!

Gna po' fà!



Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 17:33:18


Il Thu, 28 Feb 2008 16:44:05 +0100, rafrasnaffra ha scritto:

> On Thu, 28 Feb 2008 16:42:30 +0100, in it.politica Morbius
> <morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:
>
>> Il Thu, 28 Feb 2008 16:29:40 +0100, dac40 ha scritto:
>>
>>> "Morbius" <morbiusNOit@SPAMemail.it> ha scritto nel messaggio
>>> news:1sptt02ilrf3o$.pwyttj1u3rer.dlg@40tude.net...
>>>
>>>>> Non mi sorprenderebbe che questo strano personaggio
>>>>> Mr. "IO sono onesto gli altri NO"
>>>>> finisse intrigato in una storia di tangentone e malaffare.
>>>>
>>>> in questa storia non importanto tanto i rilievi penali che potrebbero
>>>> anche
>>>> non esserci, ma quelli morali.
>>>> Da uno che vuole fare il moralizzatore, creare una società per acquistare
>>>> immobili e affittarli al proprio partito, beh... penalmente non sarà
>>>> rilevante, però fa capire di che pasta è fatto.
>>>> Le accuse di Veltri, non sono penali, ma sul tipo di condotta dell'IDV, e
>>>> sono accuse molto gravi per chi va in giro a fare la morale agli altri.
>>>>
>>>> Che almeno se ne stia zitto e la finisca di usare gli argomenti di Grillo
>>>> per prendere voti, fare programmi che sono cartastraccia, dire io volevo
>>>> fare così ma non me l'hanno fatto fare... etc...
>>>
>>> Scusa, ma quando si faceva regalare Mercedes e prestare attici,
>>> ti sembrava un campione di moralità?
>>
>> avevo messo un piccolo beneficio del dubbio... ora non c'è più alcun
>> dubbio.
>>
>> E poi basta guardare la sua biografia
>> http://www.antoniodipietro.com/biografia.php
>>
>> Nel 1973 era un operaio in germania che lavorava in una segheria, e nel
>> 1981 era sostituto procuratore a Bergamo... probabilmente è un genio se è
>> riuscito a fare tanto... però sentendo quello che dice e come lo dice...
>> mmm ... qualche dubbio viene fuori
>
> è la prova che i tuoi dubbi possono anche non valere un
> cazzo, visto che previti magari parla più correttamente
> l'italiano ma è un delinquente, mentre ti dimentichi dalla
> biografia che di pietro ha provocato un cataclisma
> apocalittico inquisendo tutti i più potenti politici
> corrotti degli inizi degli anni '90.
> le inflessioni dialettali poi sono parte della nostra
> cultura, chi continua a farci dietro discorsi da maestrina
> isterica o è un delinquente o è un cretino

come mettere in galera delle persone per farle parlare?
Ti ricordo che DiPietro non era l'unico magistrato di ManiPulite, era uno
dei tanti. Lui si prende tutti i meriti, mentre gli altri non contavano un
cazzo... veramente esemplare.
E subito dopo si è messo in politica...

Io ho dei dubbi, poi posso anche sbagliarmi, però è un pò strano

1971-1973 - operaio in Germania
1973-1978 - impiegato nell'Aereonautica Militare
1980 - commissario di Polizia
1981 - sostituto procuratore

un genio... bisogna riconoscerlo, non tutti sarebbero riusciti in un
exploit simile.


Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 17:34:42


Il Thu, 28 Feb 2008 17:02:13 +0100, redroby ha scritto:

> Il 28/02/2008, Morbius ha detto :
>
> Mai farsi trarre in inganno dalle apparenze!
>
>> Nel 1973 suonava sulle navi, e nel
>> 1981 costruiva milano2... probabilmente è un genio se è
>> riuscito a fare tanto... però sentendo quello che dice e come lo dice...
>> e sopratutto come lo ha fatto ...mm ... qualche dubbio viene fuori

infatti...


rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 18:38:45


On Thu, 28 Feb 2008 17:33:18 +0100, in it.politica Morbius
<morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:

> come mettere in galera delle persone per farle parlare?

ignorante che non sei altro, ricordo anche a te che è il gip
a mettere le persone in galera, il magistrato lo chiede,
come l'avvocato chiede la scarcerazione.
informati prima di dire fregnacce. che le dica belusconi lo
capisco, ma almeno da te mi aspettavo atteggiamento diverso

> Ti ricordo che DiPietro non era l'unico magistrato di ManiPulite, era uno
> dei tanti.

anche gli altri gente in gambissima, però ti ricordo che fu
di pietro ad avviare la cosa scoprendo la tangente di mario
chiesa

>Lui si prende tutti i meriti, mentre gli altri non contavano un
> cazzo... veramente esemplare.
> E subito dopo si è messo in politica...

subito dopo un corno e poi è legittimo.
hai qualcosa in contrario?
lo hanno fatto tanti altri, lui non poteva?

> Io ho dei dubbi, poi posso anche sbagliarmi, però è un pò strano
>
> 1971-1973 - operaio in Germania
> 1973-1978 - impiegato nell'Aereonautica Militare
> 1980 - commissario di Polizia
> 1981 - sostituto procuratore
>
> un genio... bisogna riconoscerlo, non tutti sarebbero riusciti in un
> exploit simile.

certo.
te invece sei qui a dire fregnacce che non conosci neanche
l'abc del codice di procedura penale, vedi sopra
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


(sripanda) ( spammatidate[at]ciccio.it ) - su it.politica in data 2008-02-28 20:10:59


rafrasnaffra ha scritto:



> anche gli altri gente in gambissima, però ti ricordo che fu
> di pietro ad avviare la cosa scoprendo la tangente di mario
> chiesa

Davvero in gambissima: pensa che stava quasi per riuscire a scoprire
qualcosa di rilevante, ma l'indagine gli fu tolta...

Di Pietro e Prodi

Antonio Di Pietro è sempre stato un maestro nell'usare il fatidico bastone
e il suo classico contraltare, la carota. Il magistrato milanese ha sempre
saputo come alternare ruvidezza e morbidezza. E come, in molte altre
situazioni, usare la morbidezza per i suoi amici più intimi e la rugosità
dei modi spicci e sbrigativi, tanto per usare due eufemismi, nei confronti
degli altri.

Verso l'allora presidente dell'Iri Romano Prodi, futuro presidente del
consiglio, il Tonino nazionale nel loro primo faccia a faccia non ha mezze
misure e sceglie la linea dura. Romano Prodi viene interrogato dall'uomo
di Montenero, che vuole sapere di eventuali finanziamenti dell'Iri ai
partiti, il 4 luglio 1993. E' un interrogatorio pesante, tanto che le urla
quel giorno si sentono fin nei corridoi della procura. Ma Prodi nega. Di
Pietro legge allora al presidente dell'Iri i verbali che contengono le
dichiarazioni di Giuliano Graziosi (Stet) e Franco Reviglio (Eni). Prodi
annaspa, non ricorda, ammette solo pressioni da parte di Craxi e
Andreotti. Alla fine del confronto Di Pietro congeda Prodi più o meno con
queste parole:

"Va bene professore, torni a Roma e rifletta bene su quello che abbiamo
detto. Ci rivediamo lunedì, sappia però che potremmo essere costretti a
farla continuare a riflettere lontano da casa."

Le urla, le aggressioni verbali e le minacce neppure tanto velate di
arresto scuotono il professore bolognese a tal punto che Prodi va a
dolersene con il presidente della Repubblica Scalfaro. Riferirà
l'accaduto, con toni accorati, parlando di una grande umiliazione subita,
anche all'ex ministro della Giustizia Filippo Mancuso.

L'8 luglio , un po' a freddo, Scalfaro in una sua esternazione si
rammarica per gli eccessi giustizialisti e l?uso disinvolto della
carcerazione preventiva da parte di alcuni pubblici ministeri. "Non c?è
dubbio " dice il presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro " che il
carcere per convincere l'inquisito a parlare non è nel rispetto dei
diritti inviolabili dell'uomo."

A Prodi sul piano giudiziario, dopo l'intervento di Scalfaro, non accade
più nulla per un certo lasso di tempo. Di Pietro con lui sembra aver
mollato l'osso. Ma che cosa c'era di tanto misterioso nell'Iri di Romano
Prodi da interessare un pubblico ministero?

Esattamente quello che c'era nell'attività di Prodi prima che lo stesso
assumesse la presidenza dell'Iri






--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it



rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 20:23:09


On Thu, 28 Feb 2008 20:10:59 +0100, in it.politica sripanda
<spammatidate@ciccio.it> wrote:

> rafrasnaffra ha scritto:
>
>
>
>> anche gli altri gente in gambissima, però ti ricordo che fu
>> di pietro ad avviare la cosa scoprendo la tangente di mario
>> chiesa
>
> Davvero in gambissima: pensa che stava quasi per riuscire a scoprire
> qualcosa di rilevante, ma l'indagine gli fu tolta...
>
> Di Pietro e Prodi

la realtà è che però prodi non era indagato ma era persona
informata sui fatti. e allora non era affatto un uomo
politico, quindi hai tirato fuori una fregnaccia tentando di
farla passare come cosa rilevante.
rilevante è invece il fatto che di pietro ha inquisito e
sbattuto fuori una quantità enorme di delinquenti politici
amici tuoi e belusconi lo voleva ministro dell'interno.
ai tempi in cui voleva fare previti ministro della
giustizia.............
questo per rinfrescarti la memoria, pirla.
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 20:30:07


Il Thu, 28 Feb 2008 18:38:45 +0100, rafrasnaffra ha scritto:

> On Thu, 28 Feb 2008 17:33:18 +0100, in it.politica Morbius
> <morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:
>
>> come mettere in galera delle persone per farle parlare?
>
> ignorante che non sei altro, ricordo anche a te che è il gip
> a mettere le persone in galera, il magistrato lo chiede,
> come l'avvocato chiede la scarcerazione.
> informati prima di dire fregnacce. che le dica belusconi lo
> capisco, ma almeno da te mi aspettavo atteggiamento diverso

Il gip convalida in base a quello che il PM chiede.

Pensi che il GIP Ghitti fosse un delinquente?

Leggi che cosa diceva

il GIP milanese Italo Ghitti ammise in un'intervista del 17 febbraio 2002
(a Tv 7, il settimanale di approfondimento del Tg 1) che le decisioni da
lui assunte nel 1992-1993 erano spesso pedissequi accoglimenti delle
richieste della Procura della Repubblica, non essendogli possibile o
pratico revisionare tutti gli elementi di prova (che venivano ritenuti
fondati spesso senza neppure aver avuto il tempo di esaminarli): a sua
volta, sostenne Ghitti, lo stesso PM spesso prende per buone le attività di
indagine effettuata dalla polizia giudiziaria, senza un reale riscontro

Quindi è tutt'altro che inverosimile che ci siano stati abusi da questo
punto di vista, per l'impraticabilità di cui riferiva DiPietro.

Ma da qui a dire che DiPietro sia un delinquente ce ne passa, ed io me ne
guardo bene dal farlo, anzi ritengo che tuttosommato ManiPulite abbia
rappresentato una svolta per il nostro paese.

E' sul DiPietro politico che io ho molti dubbi.
Anche la sua biografia mi lascia perplesso, ma come ho già scritto, posso
tranquillamente sbagliarmi in questo.


rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 20:36:43


On Thu, 28 Feb 2008 20:30:07 +0100, in it.politica Morbius
<morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:

> Il Thu, 28 Feb 2008 18:38:45 +0100, rafrasnaffra ha scritto:
>
>> On Thu, 28 Feb 2008 17:33:18 +0100, in it.politica Morbius
>> <morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:
>>
>>> come mettere in galera delle persone per farle parlare?
>>
>> ignorante che non sei altro, ricordo anche a te che è il gip
>> a mettere le persone in galera, il magistrato lo chiede,
>> come l'avvocato chiede la scarcerazione.
>> informati prima di dire fregnacce. che le dica belusconi lo
>> capisco, ma almeno da te mi aspettavo atteggiamento diverso
>
> Il gip convalida in base a quello che il PM chiede.
>
> Pensi che il GIP Ghitti fosse un delinquente?

ho per caso detto una cosa del genere?
ho solo detto che è il gip che decide non è il magistrato.
punto. rileggi ed informati.
se non è d'accordo non convalida un bel niente.
è una terza parte che fa da garanzia.

> Leggi che cosa diceva

le conoscevo già, il che non toglie quel che ti ho già
spiegato. se proprio si vuole criticare qualcuno si deve
criticare ghitti. punto.

> Quindi è tutt'altro che inverosimile che ci siano stati abusi da questo
> punto di vista, per l'impraticabilità di cui riferiva DiPietro.

ma non farmi ridere

> Ma da qui a dire che DiPietro sia un delinquente ce ne passa, ed io me ne
> guardo bene dal farlo, anzi ritengo che tuttosommato ManiPulite abbia
> rappresentato una svolta per il nostro paese.

buon giorno

> E' sul DiPietro politico che io ho molti dubbi.
> Anche la sua biografia mi lascia perplesso, ma come ho già scritto, posso
> tranquillamente sbagliarmi in questo.

i tuoi dubbi valgono un cazzo, quel che conta è la verità, e
la verità è che di pietro e tutta la magistratura è
attaccata dalla politica dai tempi di mani pulite, e proprio
dai delinquenti politici corrotti indagati, non da prima che
iniziasse mani pulite, il che è una coincidenza curiosa.
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 20:52:04


Il Thu, 28 Feb 2008 20:36:43 +0100, rafrasnaffra ha scritto:

> On Thu, 28 Feb 2008 20:30:07 +0100, in it.politica Morbius

>> E' sul DiPietro politico che io ho molti dubbi.
>> Anche la sua biografia mi lascia perplesso, ma come ho già scritto, posso
>> tranquillamente sbagliarmi in questo.
>
> i tuoi dubbi valgono un cazzo, quel che conta è la verità, e
> la verità è che di pietro e tutta la magistratura è
> attaccata dalla politica dai tempi di mani pulite, e proprio
> dai delinquenti politici corrotti indagati, non da prima che
> iniziasse mani pulite, il che è una coincidenza curiosa.

certo, intanto lui piagnucola sul suo blog di tutte le cose che non gli
fanno fare, però alla poltrona rimane attaccato, e fa entrare gli uomini
dell'Udeur nell'IDV calabrese.
Mastella ha fatto cadere il governo, lui oltre a piagnucolare non ha
combinato nulla.

Fa finta di difendere la Forleo e DeMagistris, e poi si allea con quelli
che li hanno fatti fuori.

I miei dubbi non varranno un cazzo, ma tengo molto in considerazione quelli
di Veltri e di Travaglio (che a detta di Veltri condivideva).


Non è che può usare lo slogan di ManiPulite a vita per coprire ogni errore
politico.


rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-28 21:40:01


On Thu, 28 Feb 2008 20:52:04 +0100, in it.politica Morbius
<morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:

> certo, intanto lui piagnucola sul suo blog di tutte le cose che non gli
> fanno fare, però alla poltrona rimane attaccato, e fa entrare gli uomini
> dell'Udeur nell'IDV calabrese.

l'udeur non è tutta da buttare.
ho per caso detto il contrario?
a me mastella prima stava solo sulle palle solo dopo ho
capito completamente di che pasta era fatto

> Mastella ha fatto cadere il governo, lui oltre a piagnucolare non ha
> combinato nulla.

ma non dire stronzate

> Fa finta di difendere la Forleo e DeMagistris, e poi si allea con quelli
> che li hanno fatti fuori.

si allea col csm?
al limite li ha fatti fuori mastella. ma anche il csm ci ha
messo del suo

> I miei dubbi non varranno un cazzo, ma tengo molto in considerazione quelli
> di Veltri e di Travaglio (che a detta di Veltri condivideva).

quali? travaglio non l'ho mai sentito parlare male di di
pietro, serio, mi interessa sapere cos'ha detto

> Non è che può usare lo slogan di ManiPulite a vita per coprire ogni errore
> politico.

errore politico o gli errori politici che consideri tali te?
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


Morbius ( <morbiusNOit[at]SPAMemail.it> ) - su it.politica in data 2008-02-28 23:33:58


Il Thu, 28 Feb 2008 21:40:01 +0100, rafrasnaffra ha scritto:

> On Thu, 28 Feb 2008 20:52:04 +0100, in it.politica Morbius
> <morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:
>
>> certo, intanto lui piagnucola sul suo blog di tutte le cose che non gli
>> fanno fare, però alla poltrona rimane attaccato, e fa entrare gli uomini
>> dell'Udeur nell'IDV calabrese.
>
> l'udeur non è tutta da buttare.
> ho per caso detto il contrario?
> a me mastella prima stava solo sulle palle solo dopo ho
> capito completamente di che pasta era fatto
>
>> Mastella ha fatto cadere il governo, lui oltre a piagnucolare non ha
>> combinato nulla.
>
> ma non dire stronzate

povero illuso


>> Fa finta di difendere la Forleo e DeMagistris, e poi si allea con quelli
>> che li hanno fatti fuori.
>
> si allea col csm?
> al limite li ha fatti fuori mastella. ma anche il csm ci ha
> messo del suo

la Forleo dice che l'ha fatta fuori D'Alema.
Leggiti le interviste



>> I miei dubbi non varranno un cazzo, ma tengo molto in considerazione quelli
>> di Veltri e di Travaglio (che a detta di Veltri condivideva).
>
> quali? travaglio non l'ho mai sentito parlare male di di
> pietro, serio, mi interessa sapere cos'ha detto

Leggi le interviste di Veltri su Radio Radicale, dice che anche Travaglio
era a conoscenza dei fatti e che anche lui ne era rimasto stupefatto.



>> Non è che può usare lo slogan di ManiPulite a vita per coprire ogni errore
>> politico.
>
> errore politico o gli errori politici che consideri tali te?

contento te... che vuoi che ti dica.


rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-29 10:44:26


On Thu, 28 Feb 2008 23:33:58 +0100, in it.politica Morbius
<morbiusNOit@SPAMemail.it> wrote:

> la Forleo dice che l'ha fatta fuori D'Alema.
> Leggiti le interviste

leggiti tu la sua audizione al csm era piena di "non
ricordo", e te lo dice uno a cui la forleo piace parecchio

> Leggi le interviste di Veltri su Radio Radicale, dice che anche Travaglio
> era a conoscenza dei fatti e che anche lui ne era rimasto stupefatto.

di quello che dice veltri che oramai non fa più parte del
giro e sta cercando qualche vendetta come altri silurati, me
ne frega un chezz, vedo annozero ogni puntata sopratutto
ieri e da anni non sento marco dire di di pietro le cose che
sento dire per gli altri

> contento te... che vuoi che ti dica.

tu per chi parteggi? così giusto per contestualizzarti e
spiegarmi le cose che dici
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


(sripanda) ( spammatidate[at]ciccio.it ) - su it.politica in data 2008-02-29 13:56:51


rafrasnaffra ha scritto:

> On Thu, 28 Feb 2008 20:10:59 +0100, in it.politica sripanda
> <spammatidate@ciccio.it> wrote:

> > rafrasnaffra ha scritto:
> >
> >
> >
> >> anche gli altri gente in gambissima, però ti ricordo che fu
> >> di pietro ad avviare la cosa scoprendo la tangente di mario
> >> chiesa
> >
> > Davvero in gambissima: pensa che stava quasi per riuscire a scoprire
> > qualcosa di rilevante, ma l'indagine gli fu tolta...
> >
> > Di Pietro e Prodi

> la realtà è che però prodi non era indagato ma era persona
> informata sui fatti.

" E i soldi alla DC chi li dava?".
Come mai Di Pietro urlava così tanto, se non c'era nulla di rilevante?
E perchè Prodi andò a piangere da paparino Scalfaro (altro cialtrone, con
la storia dei fondi neri del Sisde...)

e allora non era affatto un uomo
> politico, quindi hai tirato fuori una fregnaccia tentando di
> farla passare come cosa rilevante.

Che bella arrampicata sugli specchi, complimenti.
Dimmi, fine politologo, erano uomini politici anche Sama, o Gardini? E
Necci? Pacini Battaglia?
No?
Come mai quelli vennero indagati?

> rilevante è invece il fatto che di pietro ha inquisito e
> sbattuto fuori una quantità enorme di delinquenti politici
> amici tuoi e belusconi lo voleva ministro dell'interno.
> ai tempi in cui voleva fare previti ministro della
> giustizia.............
> questo per rinfrescarti la memoria, pirla.

Cazzaro, vedi di non girare la frittata: Di Pietro non ha proseguito le
indagini su Prodi, dopo che questo è andato da Scalfaro, e la cosa è morta
li.
Questo a te sembra normale?
Chiediti cosa avresti detto se la stessa vicenda avesse avuto per
protagonista Berlusconi o qualsiasi altro esponente del cdx.


--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it



rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-29 14:36:54


On Fri, 29 Feb 2008 13:56:51 +0100, in it.politica sripanda
<spammatidate@ciccio.it> wrote:

>> la realtà è che però prodi non era indagato ma era persona
>> informata sui fatti.
>
> " E i soldi alla DC chi li dava?".

li dava prodi?
non era neanche indagato, cavolo vuoi?
è stato condannato?
ha fatto cose illecite che sai?
vai e denuncialo, invece di starnazzare qui come un cretino

> Come mai Di Pietro urlava così tanto, se non c'era nulla di rilevante?

le urla di di pietro le sai interpretare tu?

> E perchè Prodi andò a piangere da paparino Scalfaro (altro cialtrone, con
> la storia dei fondi neri del Sisde...)

sai qualcosa di penale rilevante??
sei ancora qui??
casso!! vai e fai delle denunce, entrerai nella storia
altrimenti sei solo un parolaio come belpietro, magari sei
proprio lui

> e allora non era affatto un uomo
>> politico, quindi hai tirato fuori una fregnaccia tentando di
>> farla passare come cosa rilevante.
>
> Che bella arrampicata sugli specchi, complimenti.

lo sai te dell'arrampicata sugli specchi. vai e denuncia
cialtrone! che ci fai ancora qui?

> Dimmi, fine politologo, erano uomini politici anche Sama, o Gardini? E
> Necci? Pacini Battaglia?
> No?
> Come mai quelli vennero indagati?

perchè diedero soldi ai partiti, semplice

> Cazzaro, vedi di non girare la frittata: Di Pietro non ha proseguito le
> indagini su Prodi, dopo che questo è andato da Scalfaro, e la cosa è morta
> li.
> Questo a te sembra normale?
> Chiediti cosa avresti detto se la stessa vicenda avesse avuto per
> protagonista Berlusconi o qualsiasi altro esponente del cdx.

discorsi cretini. se la cosa è finita lì e sai qualcosa che
doveva farla andare avanti vai e raccontala ad un
magistrato, allora sai le risate, invece sei solo un cretino
che fa allusioni senza portare uno straccio di prova che non
siano i tuoi autorevoli sospetti da pulisci cessi.
sei ancora qui?
hai altri dubbi?
pieno di gente con dubbi qui, azzarola.
vuoi vedere che diventano delle certezze.
l'importante è crederci.
delinquenti!
e vai a pagare le tasse ladro criminale.
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza


(sripanda) ( spammatidate[at]ciccio.it ) - su it.politica in data 2008-02-29 19:36:22


rafrasnaffra ha scritto:

> On Fri, 29 Feb 2008 13:56:51 +0100, in it.politica sripanda
> <spammatidate@ciccio.it> wrote:

> >> la realtà è che però prodi non era indagato ma era persona
> >> informata sui fatti.
> >
> > " E i soldi alla DC chi li dava?".

> li dava prodi?

E' quello che intendeva sapere Di Pietro, che stava torchiando il tuo
eroe. Questa è storia.

> non era neanche indagato, cavolo vuoi?
> è stato condannato?
> ha fatto cose illecite che sai?
> vai e denuncialo, invece di starnazzare qui come un cretino

Il cretino dimostri per l'ennesima volta di esserlo tu, ciarlatano dei
miei coglioni.
Non è stato condannato perchè a Di Pietro tolsero l'inchiesta, dopo la
frignata di Prodi dall'altra merda umana, Scalfaro, il magistrato fascista
Scalfaro.


> > Come mai Di Pietro urlava così tanto, se non c'era nulla di rilevante?

> le urla di di pietro le sai interpretare tu?

Le hanno udite i giornalisti presenti a Palazzo di Giustizia, nonostante
le tue arrampicate di specchi..

> > E perchè Prodi andò a piangere da paparino Scalfaro (altro cialtrone, con
> > la storia dei fondi neri del Sisde...)

> sai qualcosa di penale rilevante??
> sei ancora qui??
> casso!! vai e fai delle denunce, entrerai nella storia
> altrimenti sei solo un parolaio come belpietro, magari sei
> proprio lui

Sei un vero cialtyrone...Scalfaro fu accusato da esponenti dei Servizi
segreti, i quali affermarono di aver consegnato 1100 milioni di lire al
mese all'allora ministro Scalfaro.
Ma per le merdette umane come te contano solo le parole dei pentiti, a
patto che accusino Berlusconi.

> > e allora non era affatto un uomo
> >> politico, quindi hai tirato fuori una fregnaccia tentando di
> >> farla passare come cosa rilevante.
> >
> > Che bella arrampicata sugli specchi, complimenti.

> lo sai te dell'arrampicata sugli specchi. vai e denuncia
> cialtrone! che ci fai ancora qui?

Semplice: ti prendo per il culo.

> > Dimmi, fine politologo, erano uomini politici anche Sama, o Gardini? E
> > Necci? Pacini Battaglia?
> > No?
> > Come mai quelli vennero indagati?

> perchè diedero soldi ai partiti, semplice

Ah...
E dimmi, cervello, come si giunse alla conclusione che diedero soldi ai
partiti, cazzaro?
Li interrogarono una volta, e questi lo ammisero?
No, cazzaro: vennero interrogati più volte, spesso incarcerati per farli
parlare.
Ben diverso fu il trattamento usato col mortadella, ma per te, cazzaro,
questa disparità rientra nella norma.
Ah, te l'ho detto che sei un cazzaro?






--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it



rafrasnaffra ( <rafrasnaffra[at]deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ) - su it.politica in data 2008-02-29 19:52:02


On Fri, 29 Feb 2008 19:36:22 +0100, in it.politica sripanda
<spammatidate@ciccio.it> wrote:

> rafrasnaffra ha scritto:
>
>> On Fri, 29 Feb 2008 13:56:51 +0100, in it.politica sripanda
>> <spammatidate@ciccio.it> wrote:
>
>>>> la realtà è che però prodi non era indagato ma era persona
>>>> informata sui fatti.
>>>
>>> " E i soldi alla DC chi li dava?".
>
>> li dava prodi?
>
> E' quello che intendeva sapere Di Pietro, che stava torchiando il tuo
> eroe. Questa è storia.

e alla fine non ha scoperto niente di illegale.
anche questa è storia.

>> non era neanche indagato, cavolo vuoi?
>> è stato condannato?
>> ha fatto cose illecite che sai?
>> vai e denuncialo, invece di starnazzare qui come un cretino
>
> Il cretino dimostri per l'ennesima volta di esserlo tu, ciarlatano dei
> miei coglioni.
> Non è stato condannato perchè a Di Pietro tolsero l'inchiesta, dopo la
> frignata di Prodi dall'altra merda umana, Scalfaro, il magistrato fascista
> Scalfaro.

sei un povero meschino.
ti ripeto, se sai qualcosa vai e fai una denuncia. invece
sei qui come un pseudocritico a fare accuse e manifestare
sospetti da miserabile pezzente, che tali rimarranno

>>> Come mai Di Pietro urlava così tanto, se non c'era nulla di rilevante?
>
>> le urla di di pietro le sai interpretare tu?
>
> Le hanno udite i giornalisti presenti a Palazzo di Giustizia, nonostante
> le tue arrampicate di specchi..

e io ti ripeto: le sai interpretare tu?

> Sei un vero cialtyrone...Scalfaro fu accusato da esponenti dei Servizi
> segreti, i quali affermarono di aver consegnato 1100 milioni di lire al
> mese all'allora ministro Scalfaro.
> Ma per le merdette umane come te contano solo le parole dei pentiti, a
> patto che accusino Berlusconi.

scalfaro è stato condannato?
sì? ok, hai ragione.
no? sei un povero deficiente

>> lo sai te dell'arrampicata sugli specchi. vai e denuncia
>> cialtrone! che ci fai ancora qui?
>
> Semplice: ti prendo per il culo.

uuuuu ,,, che dispiacere che mi hai fatto

> Ah...
> E dimmi, cervello, come si giunse alla conclusione che diedero soldi ai
> partiti, cazzaro?
> Li interrogarono una volta, e questi lo ammisero?

gardini si è suicidato. se era innocente non lo faceva.
punto. era un delinquente, semplice. ora vogliamo negare
pure la tangente enimont?
seeeeee, seeeeee ...... un negazionista.
rotfl

> No, cazzaro: vennero interrogati più volte, spesso incarcerati per farli
> parlare.
> Ben diverso fu il trattamento usato col mortadella,

certo, non era indagato, era un testimone

> ma per te, cazzaro,
> questa disparità rientra nella norma.

ok, allora vai e fai una denuncia e ristabilisci le parità,
delinquente

> Ah, te l'ho detto che sei un cazzaro?

frega niente, stai difendendo dei delinquenti come te, per
me è un merito.
e vai a pagare le tasse, ladro farabutto parassita.
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza